COME DIVENTARE UN MAESTRO DELLA FUGA

Gli studi hanno dimostrato che uno dei fattori più importanti per la tua felicità è il numero di escape room dalle quali puoi uscire con successo. Rilassati, stiamo scherzando! Ma capiamo perfettamente che hai voglia di qualche consiglio per evitare di commettere errori e perdere tempo inutile.

Quindi, per farti evitare del tutto alcuni degli errori più comuni e farti sembrare un maestro della fuga, ti elenchiamo un paio degli errori più frequenti che vediamo fare al BreakOut che sono assolutamente da non fare:

1. NON OSSERVARE I DETTAGLI.

Sappiamo cosa stai pensando: volevi solo dare un’occhiata all’intera stanza e ammirare le nostre capacità di interior design. Completamente comprensibile, del resto BreakOut Escape Room Milano è tra le migliori in questo! Ma non dimenticare, alcuni degli indizi più importanti sono i più piccoli. Potrebbe essere necessario riconsiderare il tuo approccio e scavare un po’ più a fondo. Non abbiate paura di osservare veramente da vicino ciò che vi circonda, e cercate anche in basso o in alto (non dimenticate la regola di non oltrepassare i due metri d’altezza!) Ricordate: a volte, la bellezza è nei dettagli.

2. ASPETTARE TROPPO A LUNGO PER CHIEDERE UN AIUTO.

Hai paura di rimanere bloccato e di non sapere quale dovrebbe essere la tua prossima mossa? Non preoccuparti: Il tuo team avrà a disposizione tre aiuti che potrai utilizzare in qualsiasi momento del gioco! Allora, dov’è l’errore? Spesso, le squadre sanno di essere bloccate ma decidono di aspettare perché hanno paura di sprecare inutilmente gli aiuti. Anche se questo può essere giusto, ti consigliamo di chiedere un indizio se noti che trascorrono alcuni minuti senza alcun progresso. Ogni secondo è di fondamentale importanza!

3. DIMENTICARE GLI INDIZI.

Che ci crediate o no, questo succede spesso! A volte potresti trovare un indizio, una chiave o una combinazione all’inizio del gioco che non serve subito ma più tardi e quando arriva quel momento a volte l’intera squadra ha già dimenticato di averlo persino avuto! Ti consigliamo di raccogliere e conservare tutto in un punto della stanza, in modo da sapere esattamente dove cercare quando ti rendi conto di aver bisogno di qualcosa.

4. NON COMUNICARE LE INFORMAZIONI AL RESTO DEL TUO TEAM.

Questo errore è abbastanza simile al numero tre, ma accade altrettanto spesso e così abbiamo deciso che meritava un posto tutto suo. A volte, un componente del team trova un indizio o una combinazione, ma mantiene le informazioni per se stesso o lo dice solo ad alcuni dei suoi compagni di squadra. Poi, più avanti nel gioco, quando la tua squadra ha bisogno di quella combinazione, non tutti ne sono a conoscenza! I tuoi compagni di squadra che sono stati lasciati all’oscuro potrebbero pensare che manchino informazioni preziose, quando in realtà, semplicemente non sapevano cosa hai trovato! Assicurati di comunicare tutto ciò che sembra importante a tutti i tuoi compagni di squadra!

Evitando questi errori, vivrai un’esperienza senza intoppi al BreakOut Escape Room Milano.

Pensi che la tua squadra sia pronta ad accettare la sfida? Prenota la tua esperienza online oggi e buona fortuna!

Altri articoli che potrebbero interessarti

Vivi un’esperienza adrenalinica e risolvi tutti gli enigmi!

Scopri le nostre esperienze